sabato 28 marzo 2009

"ma sotto sotto rimanere gli stessi..."

Il leghista, ex sottosegretario alla giustizia, parla ai fascisti francesi dell'Ump: "Infiltratevi così..."
L'europarlamentare, noto per le sue invettive e azioni razziste e xenofobe, suggerisce le tecniche più efficaci per infiltrare le istituzioni. Una di esse, come spiega, è quella di presentarsi come movimento territoriale e occupare in primo luogo i piccoli comuni, per poi arrivare "là dove si vuole arrivare".
Tutto questo, ovviamente, va fatto con discrezione, "non bisogna assolutamente cedere alla tentazione di dichiararsi fascisti".Il suo intervento, ripreso dalla tv francesce Canal+, ha fatto velocemente il giro della rete. E ora il corso accelerato di neofascismo è arrivato anche in Italia. (fonte: repubblica.it)



Queste le sue parole:
“Occorre insistere molto sul lato regionalista del movimento. E’ un buon modo per non essere considerati immediatamente fascisti nostalgici, bensì come una nuova forza regionalista, cattolica, eccetera eccetera… ma, dietro tutto ciò, siamo sempre gli stessi”.
In Südtirol ist die Lega Nord ebenfalls vertreten, Elena Artioli sitzt für diese Partei seit Herbst 2008 im Landtag. Aufsehen erregt hat sie unter anderem mit der rassistischen Protestaktion gegen den islamischen Gebetsraum in Bozen. Mit den Freiheitlichen wurde an einer gemeinsamen Liste für die Europawahlen gebastelt, bis zuletzt kam diese aber nicht zustande.

Nessun commento:

Posta un commento