martedì 12 aprile 2011

Di nuovo concerto fascista a BZ

Venerdì 15 aprile si svolgerà un concerto di di neofascisti e cosidetti "apolitici" presso il Bar Transilvania di via Piè di Virgolo a Bolzano.  
Suoneranno i No Prisoner, gruppo NSHC (national socialist hardcore) del portavoce di Casa Pound Bolzano Andrea Bonazza, i Green Arrows di Bolzano e il gruppo rock Koverdose.
I primi due gruppi sono già saliti sul palco con molte altre band di estrema destra italiane. I Green Arrows dichiarano di essere del tutto apolitici, non avendo testi dichiaratamente di destra, ma ciò non toglie che abbiamo suonato con molti gruppi dichiaratamente fascisti, come i Gesta Bellica, gruppo che fa riferimento al Veneto Fronte Skinheads.

A dare un'occhiata agli sponsor dell'evento c'è da mettersi le mani nei capelli:


La casa discografica "Black Shirt records" (Camicie Nere) che ha prodotto sia i dischi dei No Prisoner, sia quelli degli "apolitici" Green Arrows, e che nella sua homepage mostra un gruppo di squadristi degli anni '20. klick
C'è anche Radio Bandiera Nera (RBN), la radio online che fa riferimento a Casa Pound. Sorprendentemente c'è anche lo Skate Shop 100-one, situato nei pressi di Piazza Domenicani. Come è possibile? Ignoranza? Indifferenza? Connivenza?

A Bolzano viene dimostrato come ancora una volta come la destra neofascista cerchi di infiltrarsi nella scena hardcore. Scena che non gli appartiene e non gli apparterrà mai.



UPDATE: risposta "CentOne"

"Lo staff Centone tiene a precisare che sponsorizza il gruppo Green Arrows nelle tappe dei loro concerti. Precisiamo che Green Arrows è un gruppo "apolitico" e che noi non centriamo nulla con sponsor di concerti fascisti. Non sponsorizziamo nessun gruppo di ideologia fascista. Sopratutto i No Prisoner. Non abbiamo responsabilità dei gruppi che suonano nei locali dove c'è il nostro striscione."

65 commenti:

  1. ma saranno fatti loro?vivi e lascia vivere! imparate a lasciar vivere! imparate a non diffamare gli altri con cose non vere e rendetevi responsabili delle cose che dite prima di parlare e sparlare a vanvera su fatti e persone

    RispondiElimina
  2. Proprio un cazzo da fare nella vita??!?!? Pensate al vostro e lasciate vivere gli altri!

    "A Bolzano viene dimostrato come ancora una volta come la destra neofascista cerchi di infiltrarsi nella scena hardcore. Scena che non gli appartiene e non gli apparterrà mai.":

    avete paura che vi tolgano persone ai concerti?

    RispondiElimina
  3. Poveri stronzi!!! Non avete proprio un cazzo da fare se non rompere le palle a chi organizza eventi solo perchè ad organizzarli non siete voi!! Questo blog viene visualizzato da un numero così ristretto di persone, che mi viene da ridere solo al pensiero che siete i soliti quattro gatti a masturbarvi su ciò che fanno gli altri!!

    RispondiElimina
  4. In verità a quanto pare siete voi Antifa che volete politicazzare la musica, definendo (in questo caso l'Hardcore) di sinistra o di destra.

    Oppure a questo punto la devo pensare come il commento qui sopra, è solo una questione di tipo commerciale... Vi tolgono forse spettatori ai concerti? (Sarebbe divertentissimo, piccoli capitalisti travestiti da prolet)

    Siete solo generatori di un odio, che senza voi fanatici e altri 10 infoiati dall'altra "sponda" non esisterebbe più.

    Sembra una lotta tra due vecchi in fin di vita....

    RispondiElimina
  5. Se davvero fossero/fossimo quattro gatti non sareste qui a diffamare.

    RispondiElimina
  6. veramente, da esterno, mi sembra che quelli che stiano diffamando siate voi. Avete preso tra l'altro la foto di una persona senza chiedere il permesso (tranne che non sia un vostro amico e anche in tal caso vi deve aver lasciato una liberatoria.), coprendo gli occhi, come se cosí non si riconoscesse...

    Poi scusami, non parlavate di un concerto di naziskin?!?!? Quello mi sembra un capellone!

    RispondiElimina
  7. MA FATEVI UNA BELLA SCOPATA INVECE CHE ROMPERE IL CAZZO AGLI HARDCORE KIDS!!!LA MUSICA è MUSICA!!W I LOS FASTIDIOS E GLI HATE FOR BREKFAST!

    RispondiElimina
  8. [Parte1]

    Cari amici "antifascisti", vorrei chiarire un po di cose su ciò che avete appena scritto. Anzi, quasi tutto, visto che di giusto non vi è praticamente nulla. Prima di tutto, volevo farvi i complimenti per l'attenzione e lo scrupolo che mettete nel pubblicizzare gli eventi (degli altri), in questo siete veramente forti. Quindi iniziamo.

    - Cosa intendete per "musica identitaria"? E sopratutto, perché usate questo termine in maniera inappropriatamente negativa? Voi non vi sentite "identitari"di qualcosa? La vostra identità è forse la piu giusta?

    - NSHC sta per "new school hardcore". Così come esiste l'old school, esiste il new school. O forse volevano solo dire "Nessun Soldo Hard Core", visto che sono tutti dei poveracci!

    - i Green Arrows si dichiarano apolitici, ed è proprio così, quindi scrivete di loro in funzione principalmente di questo. Dove suonano e con chi suonano, son fatti loro. Mi pare piuttosto semplice. Se vi siete persi qualche pezzo di storia, non ci siamo fatti mancare nemmeno dei concerti all'interno di alcuni centri sociali, oppure a fianco di gruppi (locali e non) simpatizzanti o dichiaratamente "di sinistra", senza differenza alcuna; ma questa è un'altra storia. Dell'idea politica dei singoli componenti ne possiamo tranquillamente parlare, per un utile confronto al di sopra delle parti.

    - la Black Shirt è una casa discografica regolarmente registrata, indipendente e molto attiva nel panorama internazionale per quando riguarda l'Hardcore, tanto che ha contatti in tutta Europa nonchè in svariati Paesi del mondo. Se vi da fastidio il nome, non comprate i loro cd.

    [parte 1]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ben detto.....l'importante è non dare spazio a chi identifica l'hardcore con il comunismo.sono un0 straight edge da venti anni e sinceramente non ho avuto mai l'occasione di conoscere un hardcorista rosso.

      Elimina
  9. [parte 2]

    - Gli sponsor sono perfettamente al corrente della situazione (musicale e politica) locale, quindi a loro discrezione decidono se appoggiare un evento o un gruppo piuttosto di un altro. Chiamarla ignoranza mi pare deviante e semplicistico, state dando degli incoerenti/ignoranti/accondiscendenti a persone che nemmeno conoscete di persona, ne tantomeno siete al corrente delle loro idee politiche, della loro "strategia commerciale", quindi nessuno, me compreso, si può permettere di associare un negozio ad un'ideologia politica rischiando di infangare la reputazione dello stesso.

    - Non esiste una scena Hardcore locale. O meglio, esistono tante piccole "scene" che il piu delle volte non sono a contatto tra loro e che spesso fanno riferimento a diverse persone, a volte divise purtroppo dal solo stupido principio fortemente limitante della diversa idea politica, da mettere puntualmente davanti a ogni altra cosa. Solo una persona ignorante e chiusa mentalmente può fare dei ragionamenti simili, La musica è di tutti, tutta la musica è di tutti. L'ignoranza è sfilare nello stesso gruppo con bandiere della pace e quelle anarchiche, non riconoscere la multiculturalità di una città o di una parte di popolazione, abusare della politica per scopi privati e confondere l'identità con ideologia.

    Ps. togliete la mia foto (tanto si capisce che sono io, avete pure scritto che è il chitarrista), altrimenti scatta una denuncia.

    Marmsoler Alex, Bolzano

    Green Arrows member.

    [parte 2]

    RispondiElimina
  10. Personalmente sono convinto che il negozio centone non centri assolutamente niente con il fascismo, bensì ritengo abbia sponsorizzato il concerto per amicizia e poichè dei componenti frequentano abitualmente il negozio in quanto freerider

    RispondiElimina
  11. Scusatemi un attimo.... non ci capisco più nulla... io sono andato agli ultimi concerti dei Green Arrows in autunno ed il mese qui a Bronzolo... (io sono della "bassa") e non mi sembra di aver visto il panorama da voi descritto! (A parte lo sponsor 100%one nell'ultimo concerto). Tra l'altro ho riconosciuto dei ragazzi della mia età che so che ruotano attorno agli "studenti consapevoli" che scherzavano con loro. Di Skinhead ce n'erano 5 o 6, e c'erano tipo 60 persone... quindi un 10%. Addirittura in autunno saremmo stati quasi in 150 e anche li ce n'erano 3 o 4 ed erano arrivati solo alla fine..... Sarò giovane ed inesperto, ma secondo me qui c'è solo del rancore e non della politica.

    RispondiElimina
  12. Confermo il penultimo messaggio, personalmente sono in ottimi rapporti coi proprietari e la collaborazione è nata proprio così, quindi niente di oscuro o sovversivo come qualcuno qui sta cercando di far credere. Ricordatevi di firmarvi in fondo ai messaggi! E venite venerdì che c'è da divertirsi!

    Marmsoler Alex

    RispondiElimina
  13. alex perche vieni di nuovo a piangere? qui c'é solo scritto che fate di nuovo un concerto con i fascisti. lo sanno gia tutti. se per te non é un problema, non deve essere uno per i tuoi fan. lascia giudicare loro, non lamentare su cose che sono gia chiaro per tutti.

    RispondiElimina
  14. Avete rotto il cazzo!! parlate di democrazia e libertà ma date a queste parole il significato che più vi fa comodo!! sono di sinistra da 17 anni e mai una volta mi è capitato di dover litigare con un militante fascio! credo di avere invece più da condividere con casapound piuttosto che con voi a sto punto!! voi state coprendo di ridicolo la sinistra in alto adige!!

    Seppia

    RispondiElimina
  15. haha che bella stronzata "seppia". grazie ai antifa sei convertito, che bella storietta e cosi credibile!!!

    :DDD

    RispondiElimina
  16. MA A MERANO NON VI DIVERTITE PROPRIO?!?!?!?

    RispondiElimina
  17. P.Loreto
    penso che se la stia prendendo perchè ne abbia il cazzo pieno di sentire ste stronzate (e non mi sembra stia piagniucolando). Poi se la foto è la sua ha straragione... Chi siete per pubblicarla.

    Io vi stimavo perchè volevate la "verità", qui invece state andando "fuori giri".

    --Grazie Yogi per avermi passato il link--

    Nando

    RispondiElimina
  18. Che figo... la banda è diventata uno smile!!! Coraggio da leoni!

    Prima si smerda la gente, poi si torna indietro

    E tra l'altro mettendo la precisazione del CentOne.

    Vabbè và....

    RispondiElimina
  19. ci criticate perchè non facciamo i cazzi nostri. Ma il fatto che sti gruppi hanno suonato con dei band fascisti non vi fa pensare?

    RispondiElimina
  20. se vi piacciono le "storiette" di conversione ne ho anche io una da raccontare!
    A parte questo con questi post non fate altro che diffamare gente e sparare cose senza senso... smettetela di sputtanare la gente e pensate a fare cose più utili

    RispondiElimina
  21. Slime,
    si mi fa pensare!
    tu hai preconcetti verso persone che la pensano in maniera differente da te, loro invece no....

    Chi è allora il fascista? O chi è il vero tollerante?

    Non è una critica, ma un ragionamento

    Tony de Trent

    RispondiElimina
  22. Qui l'unica cosa chiara è che vi da fastidio ogni cosa che viene fatta o detta da determinate persone, a prescindere. Che siano cose belle o brutte (ma quali sono poi le cose brutte? Un concerto? Costruire case per i gattini?). Commenti pieni di pregiudizi e malizia, risposte spesso incomplete, non veritiere, manipolate. Ecco cosa leggo. Siete il contrario di quello che dite di essere, e se la convivenza, quella vera, è tutt'ora solo un'utopia, è colpa ANCHE (e non solo) di gente come voi..

    Alex

    RispondiElimina
  23. haha, ma scusa se sono antifascista, mi chiami fascista perchè sono contro qualcosa? lol'd hard

    RispondiElimina
  24. Slime,
    no, solo perchè ti arroghi il diritto di decidere chi può esprimersi o meno (questo caso con i concerti), proprio come facevano i fascisti che odi tanto.

    Sei diventato quello che odi.... curiosa come situazione


    Tony de Trent

    RispondiElimina
  25. "se a lungo guardi l'abisso...finisce che l'abisso guarda te. Se a lungo combatti il drago...finisce che diventi anche tu un pò drago..."

    Nietszche

    RispondiElimina
  26. @ Slime
    ma che cazzo dobbiamo pensare?!?!?
    mi sa che sei tu quello che non pensi!!!
    quello che ragiona per preconcetti e per intolleranza!!
    Ti ripeto...sono di sinistra da 17 anni!! SONO DI SINISTRA!!! Non "ero"!!! e con quelli di casapound mi trovo benissimo sia a parlare (con pareri discordanti ovvio...) che anche a fare serata!! è con gente come te invece che non si può avere dialogo!!!

    RispondiElimina
  27. I Green Arrows è da tempo che suonano in locali e in eventi caratterizzati politicamente in senso fascista. Lo sanno bene anche loro, evidentemente sono gli unici che se li pigliano ai loro concerti.
    Poi, come dice il vecchio adagio popolare: chi va con lo zoppo impara a zoppicare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io frequento la scena hardcore di destra pur non definendomi fascista. sono un vecchio straight edge di quasi 50 anni e non prendo sicuramente ordini da bambini di venti anni su cosa devo fare.
      a proposito sono alessandro da terni

      Elimina
  28. A dire la verità hanno suonato anche in concerti non "schierati" ad esempio a Bronzolo, Chiusa, Laives sono stati invitati in radio di sx (Radio Popolare, a metal night, una locale di Radio Tandem) e richiesti anche solo per fare dj set (esempio il Moskito, di certo non un locale di fasci)...Questo solo per citare cose degli ultimi mesi...
    A riprova il 100one gli ha voluti sponsorizzare (che di politica non puì centrare nulla).

    Poi, visto che ti piaccioni i detti popolari: "se le cose non le sai stai zitto".

    Poi non capisco cosa hai da rosicare con i Green Arrows? cos'è ti hanno tolto il ciuccio da piccolo?

    Anzi, mo che torno a Bolzano, me li vado pure a vedere venerdì, te invece di rompere il cazzo, unisciti al concerto e guarda con i tuoi occhi cosa succede.

    Yoshi

    RispondiElimina
  29. Giusto perchè non voglio "farmi difendere"

    "Anonimo" senza firma.... noi per anni non abbiamo più fatto niente per motivi nostri interni, rifiutando concerti, non perchè non
    avevamo inviti, dal 2006 al 2009 ci sono successi
    un po' di imprevisti:
    - siamo rimasti senza sala prove per 6 mesi e ne abbiamo cambiate 6 prima di stabilizzarci
    - abbiamo cambiato line up un po' di volte
    - abbiamo avuto problemi di lavoro (chi faceva i turni per la SEAB, chi con la SASA e chi il sabato era via per motivi sportivi).

    Tutto questo ci ha limitato a pochi concerti, di cui soprattutto in provincia (Kubo, Blaues Schiff, Temple Bar, No Logo di Laives, Malè, Terlano, Perugia....). Dal 2009 siamo riusciti
    a riavere stabilità nei turni lavorativi (io ho sopeso i miei impegni sportivi) e siamo tornati
    a "girare", se poi, all'orecchio tuo, arrivino solo i concerti che tu ritieni "fascisti", non so che dirti.

    Al netto di tutto, possiamo non piacerti, sei liberissimo, come sio sono liberissimo che del tuo giudizio non me ne frega un cazzo... ma giusto qualche dato: sono 12 anni che siamo sulla scena, abbiamo 3 album, 1 compilation e più di 150 live all'attivo.


    Pav

    RispondiElimina
  30. Ma scusate occupatevi dei pesci grossi!!!!

    Ho visto il volantino di un concerto con ROGER MIRET dalla vostre parti!!! BOICOTTATELO!

    Andate contro a chi suona assieme ai fascisti e non fate nulla a gente che scrive canzoni come "FASCIST ATTITUDE" o "CRUCIFIED"!!!!!

    Boicottiamo il concerto, il posto e chi organizza!!!!

    No a ROGER MIRET!

    No ad AGNOSTIC FRONT o affini lupi mascherati più o meno da pecore (DEATH BEFOR DISHONOR, TERROR, ecc…)

    No al BLACK BOX

    E no a quei fasci che gli hanno invitati!!!!

    RispondiElimina
  31. ma non penso che i ragazzi di roger miret, agnostic front, terror ecc. siano dei fasci?

    RispondiElimina
  32. Cercati la canzone "Fascist attitude"... e la versione degli Agnostic di "Crucified" live (tipo al CBGB's), guarda anche la gente presente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli agnostic front e warzone erano band che facevano parte inizialmente del circuito ''rock against communism''. questo non significa che erano dei fascisti.....erano sostanzialmente convinti anticomunisti

      Elimina
  33. "why should go around and bashing one other if they look or think different,
    why let it bother everyone's got their own style, their own thoughts don't let it bother you,
    don't let it get caught your fascist attitudes
    - we need the least with a scene that's fighting for unity's peace don't need no more anger;
    no more danger don't need to hate;
    stop before it's too late learning how to respect each otheris a must so why start a war of anger/
    danger among us it's time to grow out of your nazi-hypocrism when you really don't want part of a fucked up system"
    agnostic front, fascist attitude

    RispondiElimina
  34. ma fate suonare la gente! si spaccano tanto le balle perche a bz non si puo mai suonare per vari motivi. se non vi piace non ci andate, se vi piace andate. punto.

    RispondiElimina
  35. No, è giusto così.

    Quando rarissimamente si aprono posti nuovi, come ad esempio al Pippo, lasciamo che si crei una LOBBY di poche persone che decidano chi suonare e come spendere i soldi pubblici. Ad esempio preoccupiamoci di quanti N-mila euro stanno spendendo per quell'inutile concorso di UPLOAD, soldi che potrebbero essere spesi in sale prova, in sale polifunzionali (tipo Kubo), cose davvero alla portata di tutti, e non gettare al vento i soldi dei contribuenti tutti in una sola volta per poter dire poi "non ci sono i soldi". Chiediamo al nostro Sindaco perchè i volenterosi gestori dei locali devono chiedere la carità quando si tratta di elemosinare licenze per delle esibizioni live (dal duo chitarra-voce al jazz al metal), chiediamoci perchè molti ragazzi si trovano in centro a spaccare tutto il sabato sera, perchè non hanno niente da fare, perchè molti studendi non vedono l'ora di andarsene da qui, perchè il tasso di suicidi è il doppio rispetto alla media nazionale, perchè l'alcolismo giovanile è diffusissimo in città come nelle valli.. poi magari parliamo di quei 20-30 "fasci" che vi stanno tanto a cuore.

    Alex

    RispondiElimina
  36. @PAGLIACCI CHIACCHERONI >
    CREDO SI POSSA DEDURRE, CHE DA COME VI STATE COMPORTANDO, DIMOSTRATE CHE I FASCISTI INTOLLERANTI SIETE VOI..... ODIATEVI DA SOLI, SPEGNETE STO CAZZO DI COMPUTER, E ANDATE A FARVI UNA WEEKEND SCOPERECCIO!!!!!

    @SEPPIA >
    SON ANNI CHE NON CI VEDIAMO, MA TI STIMO, TI RISPETTO E TI MANDO UN ABBRACCIO!!!!!

    Dave

    RispondiElimina
  37. Il fascimo ed il nazionalsocialismo hanno segnato profondamente questo paese nel corso del secolo passato. Queste chiare manifestazione revisioniste non porteranno a nulla di buono, il futuro poggia sulla pace e sulla convivenza! Non sul desiderio di affermazione di qualche fascistello frustrato..

    RispondiElimina
  38. Ok, e dopo questa frase fatta cosa rimane in concreto?

    RispondiElimina
  39. infiltrati
    1) fanno la prima hc band fascista d'italia,
    ma poiché l'hc non è fascista si infiltrano come apolitici
    né rossi né neri, solo ...pensieri, ricordi?
    2)però stanno sempre coi fasci contro gli @ i libertari le donne i diritti umani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è nemmeno comunista. parola di un cinquantenne che ascolta il punk e l'hardcore da molto prima che tu nascessi

      Elimina
    2. nemmeno comunista , parola di un cinquantenne che ascolta il punk e l'hardcore da molto prima che tu nascessi

      Elimina
  40. Non ci ho capito una mazza di quest'ultima frase, ma va bene cosi. Prossimamente ci saranno grosse novitá, state connessi!

    RispondiElimina
  41. Caricare su youtube la propria canzone è principalmente un atto promozionale, un (ottimo) modo per farsi conoscere e per far conoscere la propria musica. Il video dei Green Arrows si apre con l'immagine postata sopra, logo della BlackShirtRec, ossia un manipolo di fasci in marcia. Il video dunque si pone fin da subito come politicizzato. E' quindi indubbio come, mentre i componenti del gruppo siano dichiaratamente apolitici o di sinistra, la BAND Green Arrows sia "marcata" come fascista. Il momento in cui si decide di fare uscire il proprio cd sotto un'etichetta fascista, consapevoli tra il resto che le etichette politicizzate coprono solo una piccolissima percentuale su tutto il panorama discografico, deve coincidere con la presa di coscienza che tale scelta comporterà determinate conseguenze, tra cui appunto quella di essere considerati fascisti e quella di incontrare difficoltà a suonare.
    La vostra scelta mi lascia stupito, poichè siamo tutti consapevoli che la politica è dappertutto e la decisione di far parte come band di una schiera politica "difficile", pur non condividendo a livello personale tali ideologie, rende tale scelta incoerente e controproducente.

    RispondiElimina
  42. ho una domanda: a bolzano ci sono, ormai da anni, un sacco di eventi (principalmente hardcore/metal) di alto livello. Perchè i green arrows non si sono mai visti nè come band di supporto nè come pubblico?

    RispondiElimina
  43. cosa ne sai tu se c'erano o non c'erano come pubblico scusa?

    RispondiElimina
  44. Ma voi controllate anche quante volte vanno al cesso? Nessuno rompe il cazzo a voi, forse perché avete delle vite cosi poco interessanti da dovervi sfogare su qualcun altro perché nessuno vi caga.. Pagliacci.

    RispondiElimina
  45. io non controllo una sega.semplicemente presenzio alla maggior parte dei concerti. la mia era una domanda legittima e posta educatamente. una domanda che nasce dalla considerazione che spesso vi(g.a.) ho sentito lamentarvi della pochezza degli eventi altoatesini: comeback kid,agnostic front,madball,terror,walls of jericho,insted,this will destroy you,misery signals,ignite,caliban,your demise,gallows,evergreen terrace,the effort,slowmotion apocalypse,the secret..per citare i primi che mi vengono in mente.vi sembra poco? come mai un gruppo che si professa bandiera della bolzano hardcore non è mai stato considerato come spalla per eventi come questi?

    mi sembra che negli anni la cosa che vi ha reso più 'famosi' non sia, per citare, l'aver 3 album, 1 compilation, la presenza dodecennale sulla scena(che poi...quale scena?!), ma piuttosto la vostra proverbiale capacità di cagare fuori dal vaso.

    RispondiElimina
  46. 04/09/2010 -> EVENTO HC CON ZETAZEROALFA! Altro che agnostic front... Zetazeroalfa, No Prisoner, Brigata Zidiosa e Green Arrows!!!!!!

    RispondiElimina
  47. e l'articolo sul Corriere dell'Alto Adige di oggi? ne vogliamo parlare? O quello è da considerarsi lecito o discorso di cui non parlare?

    RispondiElimina
  48. Proverbiale?

    E' la tua ultima frase a far capire che sei tu a cagare fuori dal vaso, alla faccia della domanda educata. Quando mai ci siamo professati questo e quello? Tua pura invenzione, con tanto di tono provocativo, altrochè. Come quasi tutto quello che viene riportato qui, daltronde. E quando non si riesce a manipolare la verità, la si inventa.

    Degli eventi da te citati ne avrò visti almeno un 70 per cento, è dai tempi di Castel Firmiano che ascolto metal e hc e frequento gli ambienti, ma andare a vedere concerti qui a Bolzano e dintorni fa schifo e ha sempre fatto schifo, non certo per i gruppi in se quanto per il pubblico stesso.. ai Madball la gente stava sotto al palco a guardare a mani conserte come fossero stati i Nightwish, solo una decina pogavano o cmq si "davano da fare".. preferisco uscire da sto buco e magari andare ad Innsbruck o a Milano dove la gente è un pochetto piu sveglia e i locali si riempiono.. Perfino i NOFX allo School's Out hanno dato dei POSER ai presenti e la gente non capiva, annuiva e alcuni applaudivano.. bella figura abbiamo fatto. Probabilmente uno dei loro peggiori concerti di sempre. Ai tempi del KUBO ero costantemente li, ad aiutare, per tutti e 7 gli anni, con mio padre.. dal Suq a Morgan dei Bluvertigo, Skanners o Gotthard, o i WIZO che siano.. è un peccato abbiano chiuso quel posto, da li in poi non ci sarà piu niente di simile per altri anni ancora.
    E' vero che siamo sulla scena da anni, ma dopo il rapido declino del periodo in cui andava molto il "Punk rock" che anche noi "scherzosamente" facevamo i primi tempi, per via di difficoltà interne (cambio componenti, cambio sale prova, lavoro su turni, etichetta in via di fallimento e mille cazzi e mazzi) ci siamo trovati piu d'una volta a ricominciare praticamente da zero. A pensare di mandare i demo ai centri giovani, a spammare su Myspace (RIP), a comprarci strumenti nuovi.. Possiamo dire di esserci sistemati solo un paio di estati fa, quando siamo riusciti finalmente a prendere davvero sul serio l'idea di entrare davvero nella scena, grazie sicuramente ad Andrea dei No Prisoner che nel suo piccolo ci ha procurato molti contatti per poter suonare fuori da qui, sopratutto verso il nord dove il genere tira parecchio. Ma anche grazie alla volontà di non mollare e di guardare sempre avanti nonostante tutto, quando invece molti gruppi locali dopo periodi piu o meno lunghi e concerti piu o meno importanti si sono sciolti lasciando ben poca traccia di se.. certo che se l'organizzazione di questi eventi è in mano a gente coi paraocchi, che chiama sempre i soliti 4-5 gruppi di amici, beh allora preferisco farmi il culo fuori di qui piuttosto che leccare chiappe altrui, solo per avere il proprio nome sulla locandina. Certo è sempre una bellissima cosa poter condividere palco e backstage con gente famosa, magari i propri idoli, suonare davanti a 500-1.000 o piu persone con un palco da 50.000 watt. Ma la strada da percorrere, per chi non vuole sottostare al volere di pochi, è sempre in salita e sempre piena di personaggi disposti a tutto pur di non farti arrivare dove si tenta di arrivare. Gente che antepone il proprio profitto o la propria idea politica alla musica, rovina la musica stessa e chi ci sta dentro. Quest'ultima frase è la risposta alla tua domanda.

    RispondiElimina
  49. oh ma xkè non venite a un nostro concerto, a far due salti e bervi qualche birretta, magari anche a far due chiacchiere DI PERSONA, prima di parlare a vanvera sul web?
    no xkè.....c'è da vergognarsi...state dando dei fasciscti o cmq dei razzisti, a persone, che non lo sono =) , e facendo cosi, vi dimostrate voi intolleranti, discriminanti, e razzisti, senonché maledettamente ignoranti e direi a parer mio, anche un pò conigli, oltre che vigliacchi e ridicoli ... cazzo!!!! abbiate un pò di rispetto x voi stessi, e x le persone attorno a voi, soprattutto quelle che non conoscete.

    Con rispetto
    Dave > Green Arrows

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lascia stare ste merde. io vi ascolto perche' siete un'ottima hardcore band.saluti da alessandro di terni un vecchio straight edge.

      Elimina
  50. oh..ti giuro vorrei rispondervi con qualcosa di intelligente, ma mi sono già spaccato il cazzo..mi preme solo ricordare a dave che non sono certo stato io a darvi dei fascisti..a me fotte sega se siete fascisti,comunisti,astronauti o marziani. saluti.

    RispondiElimina
  51. @anonimo
    ... dato che sei anonimo...non so cosa hai detto o fatto tu...io mi son rivolto a "quelli" che continuano a scagliare pietre cammuffate in merda in faccia a noi, e anche ad altre persone che non centrano un cazzo.
    cmq...apprezzo il tuo dire "non sono stato io", xkè anche secondo me deve essere cosi, xkè nemmeno a me fotte sega se sei fascio compagnone cinese gay ecc ecc ecc... son cazzi tuoi :D, o sbaglio? la gente (sbò :D), sta usando stronzate politiche come scusa!! e non c'è cosa + brutta della divisione sociale dovuta alla fottuta politica, xkè non ci sono altri motivi x rompere le palle. il fascismo è morto tanti anni fa ragazzi, SVEGLIAAAAAAA!!!!!!!!!

    ovviamente queste sono pensieri personali

    dave

    RispondiElimina
  52. Raga, ma siete sordi, mi pare abbiano dato tutte le spiegazioni possibili in merito. Ora basta con le cazzafe e i doppi giochi, mi pare che siano stati esaustivi ed educati, non c'é bisogno di andare oltre e fomentare inutilmente l'odio tra le parti. Siete o non siete i professatori per una "Heimat" libera? Bene, lo sono anche io e lo sono anche loro. Abbiamo tutti quanti un cervello, gambe, braccia, occhi.. Io non vedo differenze.

    RispondiElimina
  53. Green Arrow :ma chi volete prendere in giro, o siete fascisti o proprio deficenti, "Black Shirt records" e un Label complettamente fascista che celebra il compleanno di Hitler, come fanno a essere dei "bravi ragazzi" dovete essere proprio rincoglioniti o appunto fascisti e quindi state con i vostri amici........... se non siete fasciti avete fatto un grosso sbaglio e allora ammetetelo e lasciate il label.............

    RispondiElimina
  54. anfami anfamoniii green arrows e no prisoner che avete suonato insieme a concerti di casapound..apolitici lo sarete quanto volete ma la verità è un'altra..è sotto gli occhi di tutti...fate i concerti per i nazi, li supportate e quindi siete catalogati come nazi che siete e boicottati da tutta la scena HC italiana..merde.

    RispondiElimina
  55. e siete proprio ridicoli perchè continuate a dire: "venite a parlarene con noi di persona, non siamo fascisti", ecc, quando basta farsi un giro sulla rete per torvare i vostri concerti con casapound, ai vostri concerti non ci si viene!! ci sono morti ammazzati e pestaggi quotidiani in mezzo, IL SANGUE NON SI LAVA MERDE INFAMI, ricordatevelo..DAX è VIVO, o di qua, o di là!!

    RispondiElimina
  56. poi, al comodamente ignorante che dice che NSHC vuol dire New School Hardc Core: a buffone! vuoldire Nazional Socialista Hard Core. E PER FINIRE, L'HARDOCRE NON è MUSICA MA ATTITUDINE, quindi della musica ci frega cazzi..tanto voi fasci di merda sapete solo copiare da skruigners e cripple.. comunque OLD SCHOOL A VITA:!

    RispondiElimina
  57. o ecco l'hardcore è attitudine...di certo non un attitudine che si addice a chi tende verso destra èè e me pare ovvio basta ascoltasse il 90 per cento dei grupponi storici...bho io ve ce vedo più con radio maria...

    RispondiElimina
  58. a poi volevo dire che sto "new school" fa cagare...però vabbe è un parere personale, prendere sul serio questa musica è da cojoni è incoerente, hardcore vuol dire fanculo tutto e tutti è libertà! quindi ascoltateve e sonate qualcos'altro, W la MERDA!
    A e poi per gli apolitici o fasci che siano, non venite a parla de tolleranza "sono fatti loro dove sonano" perche voi stessi siete sinonimo di intolleranza (non mi riferisco a band ecc ma in generale...)

    ED.

    RispondiElimina