venerdì 6 novembre 2015

Solidali con i lavoratori

Giovedì sera alcuni attivisti si sono ritrovati davanti allo stabilimento della Solland Silicon di Sinigo per esprimere la propria solidarietà ai lavoratori della fabbrica
 

Dopo mesi di promesse non mantenute da parte della dirigenza e di stipendi non pagati, i lavoratori della Solland Silicon, ex reparto policristallo della MEMC di Sinigo, rimangono senza risposte e certezze riguardo il loro futuro. Da un lato sono in balia di un imprenditore senza scrupoli, pronto a giocare con la vita dei propri dipendenti, mentre dall'altro si trovano davanti al muro di istituzioni sorde a livello locale e impegnate, su scala nazionale e internazionale, a rendere sempre più precario e ricattabile il lavoro. Tutto questo è inaccettabile! Con questo breve comunicato vogliamo esprimere la nostra piena solidarietà ai lavoratori della Solland Silicon di Sinigo, una solidarietà che non vogliamo limitare alle sole parole, ma che vogliamo trasformare in solidarietà attiva. Ci mettiamo quindi a disposizione dei lavoratori per eventuali iniziative in comune, siano esse di sensibilizzazione e informazione o di lotta e rivendicazione.

2 commenti:

  1. bravi, avete copiato FN..complimenti, solo che FN non si e´ limitata a fare una foto davanti alla memc (di notte, con quattro gatti), ma lo ha fatto di girono, in compagnia di operai e famigliari..ragazzi se fate le cose, fatele bene..

    cordiali saluti
    un vostro amico =)

    RispondiElimina
  2. Xenofobo e fascista di merda!

    RispondiElimina